Malghesetti in concerto a 'Km zero'
di Vanessa Maggi

Venerdì 15 novembre alle 20.30 il gruppo folk triumplino suonerà sul palcoscenico dello spazio praticabile di via Dante 159 a Ponte Zanano per la seconda serata della mini rassegna a cura di Treatro terrediconfine

 
S'inoltra verso il secondo appuntamento la mini rassegna autunnale "Km zero" a cura di Treatro trerediconfine, accendendo l'occhio di bue del suo spazio praticabile (via Dante 159, Ponte Zanano) sulla ban dei Malghesetti.
 
Sarà proprio la band folk l'ospite d'eccezione della serata di venerdì 15 novembre (inizio ore 20.30, ingresso libero), pronti a presentare sul palcoscenico saretino il proprio repertorio musicale.
 
Un concerto che avrà come piatto forte i pezzi di "Puntalmana", secondo cd pubblicato da quando la passione per la musica e le canzoni dialettali li hanno uniti nel 2001, portandoli in giro per la provincia di Brescia e suonando anche con Davide Van de Sfroos ed Enrico Ruggeri.
 
Con quest'ultimo lavoro edito lo scorso aprile sono stati selezionati per il "Tenco ascolta", format con cui il Club Tenco invita ad esibirsi dal vivo in tutta Italia i nuovi cantautori ritenuti più interessanti.
 
Nella musica dei Malghesetti si intrecciano molteplici esperienze e influssi che vanno dal tradizionale, al beat, al polifonico di matrice gregoriana, al rock, tutti fusi in un folk frizzante dal retrogusto asprigno, tipico delle valli bresciane.
 
L'appuntamento con Ivan Becchetti e Massimo Pintossi (voci) Maurizio Felicina (voce, batteria), Dario Fezzardi (basso, contrabbasso), Stefano Gustinelli (chitarra), Bruno Podestà (voce, chitarra, bouzouki), Gabriele Zamboni (fisarmonica) è per venerdì 15 novembre nella sed saretina del Treatro.
 
Per ulteriori informazioni è possibile telefonare allo 030.8901195.
 
Qui sotto la canzone "Puntalmana" che dà il titolo al cd.