Due serate di formazione sul gioco d'azzardo patologico
di Redazione

Stasera e giovedì 21 novembre nella sala consiliare di Collebeato si tengono due incontri con esperti della Lega autonomie locali e dello Smi "Gli Acrobati" per fare luce sulla patologia del gioco d'azzardo e raccogliere firme per una legge di iniziativa popolare

 
Scende in campo in aiuto a chi è caduto nella viscida trappola del gioco d'azzardo l'amministrazione comunale di Collebeato.
 
Lo fa in collaborazione con la Lega delle Autonomie Locali e lo Smi "Gli Acrobati", organizzando due serate a tema che si terranno preso la sala consiliare di via San Francesco alle ore 20.45.
 
Il primo appuntamento è per stasera, si intitola "Le regole del gioco: azzardo, dipendenza, criminalità" e sarà tenuto da Angela Fioroni, segretaria regionale della Lega delle autonomie locali.
 
Giovedì 21 novembre l'altro incontro "Come riconoscere un giocatore patologico?" a cura di Paola Bolocchi dello Smi.
 
Durante le serate verrà presentata la campagna per la raccolta di firme sulla proposta di legge di iniziativa popolare "Tutela della salute degli individui tramite il riordino delle norme vigenti in materia di giochi con vincite in denaro e giochi d'azzardo".