Il mercato di Coldiretti fino a Natale al Crocevia
di Vanessa Maggi

Domenica 10 novembre in piazzale Europa a Sarezzo torna il mercato agricolo con produttori provenienti da tutta la provincia di Brescia. un evento che proseguirà ogni seconda e quarta domenica del mese fino a Natale

 
Replicherà sino al Natale il felice esperimento del mercato agricolo di Sarezzo andato in scena per la prima volta nel corso della festa di metà ottobre nel quartiere del Crocevia.
 
Un evento organizzato dalla Coldiretti di Brescia per consentire di acquistare prodotti del territorio e conoscere le tradizioni dell'agricoltura bresciana.
 
Un positivo incontro tra domanda e offerta che verrà riproposto ogni seconda e quarta domenica del mese sino a Natale in piazzale Europa.
 
Tra gli espositori Piergiuseppe Marchesini di Bedizzole con salumi di suino, Cesare Zanoni di Nave con miele e confetture, Luca Parisi di Agnosine con i formaggi di capra, Adriano Coccoli di Torbole Casaglia con piante e fiori, i fratelli Franceschini di Montichiari con formaggi vaccini.
 
E ancora Franco Ferrari di Longhena con casoncelli, pasta fresca, gnocchi e pane; quindi i fratelli Facchi di Manerbio specializzati nella produzione di mozzarelle di bufala, l'azienda agricola Calina di Montichiari con frutta e verdura di stagione, la cooperativa Monte Muffetto di Bovegno con formaggi nostrani della Valtormpia; infine, l'azienda Andrea Dallera di Paderno con spumanti e vini.