'L'Aquilone' vola alto con il concerto di beneficenza
di Erregi

Raccolti poco più di 3.500 euro con il concerto di beneficenza che ha fatto registrare il tutto esaurito al cinema-teatro di Inzino e ha dato il via ad una vera e propria gara di solidarietà per consentire al centro dell'Oneto l'acquisto di mezzi per disabili

 
Nato dall'impegno della cooperativa "L'Aquilone", supportata dall'organizzatore Roberto Poli, il concerto di beneficenza tenutosi al cinema-teatro di Inzino è stato un successo sotto tutti i punti di vista: chi non conosceva la realtà sociale vi si è avvicinato, mentre chi conosceva la cooperativa ma non gli artisti che si sono esibiti, ha potuto applaudire dei veri talenti.
 
Sul palco c'erano Alessandra Forte, Ottavio Barbieri, Anna di Lena, Gianmarco Astori, il coro Missin’ Gospel, Vladimiro Leoni e Betty Vittori, tutti esibitisi gratuitamente e tutti applauditi dai ben 438 spettatori con biglietto, che hanno fatto registrare il tutto esaurito al cinema inzinese.
 
Soddisfazione per la cooperativa guidata da Beppe Pezzotti, sia per il concerto che per il post-spettacolo, per l'atmosfera di festa e per la generosità dimostrata da tutti. Sono stati raccolti ben 3.000 euro solo dalla vendita dei biglietti, mentre generosi privati hanno donato offerte per altri 500 euro.
 
La strada verso l'acquisto dei tre pulmini per il trasporto di disabili è ancora lunga, ma l'appello non si esaurisce: sostenere "L'Aquilone" significa sostenere i disabili di tutta la Valtrompia che, da quasi 30 anni, possono contare su operatori ed educatori preparati che sono prima di tutto persone meravigliose.
 
Per continuare questa gara di solidarietà e dare il proprio contributo, il codice IBAN presso Banca Prossima è IT 77 R 03359 01600 100000069553 e la cifra necessaria per i tre mezzi è di circa 70 mila euro. Le donazioni fino a 3 mila euro potranno essere dedotte dai redditi.
 
Altre informazioni si posono ricevere telefonando allo 030 83 11 90.