Rapimenti di minori: un arresto anche in Valle
di Redazione

I carabinieri di Gardone hanno collaborato all'indagine dei colleghi di Carini (Palermo) per sgominare un'organizzazione dedita al rapimento di minore, fermando un 38enne calabrese residente a Villa Carcina

 
Si sono spinte fino in Valtrompia le indagini avviate dalla compagnia dei carabinieri di Carini (Palermo) sull'organizzazione di bambini rapiti che erano contesi da genitori separati di diverse nazionalità.
 
Un'indagine alla quale hanno collaborato anche i carabinieri di Gardone Val Trompia, aiutando i colleghi nell'esecuzione di ordinanza cautelare nei confronti di un 38enne calabrese residente a Villa Carcina.
 
Dalle prime indiscrezioni pare che l'uomo sia uno skipper, inserito all'interno di un'organizzazione accusata di "tratta e sequestro di persona", oltre che "sottrazione e trattenimento di minore all'estero".
 
Una rete della quale fanno parte anche veterani di corpi speciali delle forze armate appartenenti a Paesi diversi, pronti a mettersi al servizio del migliore offerente, spesso quel genitore bocciato da un parere negativo del giudice dell'affidamento.