La positiva stagione in Supersport di Lorenzo Zanetti
di Pietro Zatti

Il 26enne pilota di Lumezzane ha chiuso la sua stagione d'esordio in Supersport con 119 punti e un 5° posto finale, primo degli italiani. L'anno prossimo è pronto a confermarsi tra i protagonisti sempre in sella alla Honda del Team Pata

 
Si è chiusa la scorsa settimana la stagione 2013/2014 del lumezzanese Lorenzo Zanetti nel campionato Supersport di motociclismo.
 
Un'annata al termine della quale il 26enne triumplino si è classificato al quinto posto della classifica generale, primo degli italiani.
 
Un campionato che a Lorenzo Zanetti ha lasciato la gioia per la continuità di risultati (con il prestigio del podio nel gran premio di Monza e ben quattro quarti posti); ma un campionato che gli ha lasciato anche un segno indelebile con l'incidente di Mosca e la morte dell'amico/collega Andrea Antonelli.
 
Una ferita che è stato difficile rimarginare ed un ricordo che lo accompagnerà sempre, dandogli anche motivazione per correre nel nome di Andrea.
 
Lorenzo non si è però mai abbattuto ed ha saputo chiudere il campionato al 5° posto con 119 punti totali, completando una stagione d'esordio che l'anno prossimo lo ritroverà tra i piloti del campionato che ripartirà dal Gp d'Australia.
 
Infatti, il pilota classe 1987 ha confermato di voler rimanere in classe Supersport sempre in sella alla Honda del Team Pata, credendo nell'ambizioso progetto del colosso giapponese.
 
Nelle prossime settimane lo aspettano un test in Spagna, quindi il 29 novembre un intervento chirurgico per rimettersi ancora a posto dopo l'incidente in Russia, quindi gli allenamenti in bicicletta prima di rimettersi in sella alla nuova Honda a fine gennaio, pronto a iniziare una stagione da protagonista.