Delegazione cinese a Brescia
di red.

Una delegazione di imprenditori della Repubblica Popolare Cinese, già presenti in Italia con imprese a Milano, è stata ricevuta ieri mattina, per una visita istituzionale in Camera di Commercio a Brescia

 
Ad accoglierli il presidente dell'Ente camerale bresciano, Francesco Bettoni, quello di AIB Marco Bonometti ed il prefetto Narcisa Brassesco Pace, nel quadro dei rapporti di collaborazione che vanno sempre più consolidandosi tra il sistema economico bresciano e la Cina.
Presente il Console dell'Ambasciata cinese di Milano Liao Yuha, che ha portato i suoi saluti alla comunità imprenditoriale bresciana.
 
Nel corso dell'incontro, la delegazione ha avuto modo di approfondire la conoscenza della realtà economico-produttiva del territorio bresciano, riscontrando molti aspetti di interesse per lo sviluppo delle relazioni economiche del distretto cinese con la provincia di Brescia.
 
Nel pomeriggio la delegazione ha visitato gli impianti di OMR a Rezzato e della Ambrosi a Castenedolo.
Il capo la delegazione cinese, rappresentata dal console cinese a Milano, ha a sua volta illustrato le caratteristiche e le opportunità offerte dall'economia cinese che, sempre più, si mostra in grado di dare riscontro agli interessi e ai programmi di sviluppo delle aziende bresciane che, proprio nella Repubblica Popolare cinese, possono ancora trovare importanti opportunità di crescita.
 
Notevole interesse è stato riscontrato anche per l'offerta turistica bresciana che, sopratutto in riferimento ad EXPO 2015, avrà proprio nel mercato cinese un dei punti di maggiore richiamo.
 
 
Fonte: comunicato stampa