Bovegno e un nuovo piano per il diritto allo studio
di Erregi

Nell'ultimo consiglio comunale c'è stata unanimità nell'approvare il Piano di diritto allo studio che, oltre ai normali servizi agli studenti, vede il Comune impegnato nella sistemazione degli edifici per un investimento complessivo di 140 mila euro

 
È previsto un investimento che si aggira attorno ai 140 mila euro per il nuovo Piano di diritto allo studio approvato recentemente dal consiglio comunale di Bovegno.
 
Il documento punta prima di tutto a garantire agli studenti e alle loro famiglie le migliori condizioni possibili per favorire un corretto sviluppo intellettivo e culturale, seppur con risorse sempre più risicate.
 
Anche gli edifici scolastici, in questo senso, devono essere il più efficienti e sicuri possibile: in questa ottica l'amministrazione si fa carico della rimessa a norma dell'impianto elettrico di tutte le sedi scolastiche, nonché del ripristino dell'impianto fotovoltaico della palestra delle medie, che permette risparmio in termini di energia e di denaro.
 
Le spese continuano con i classici capitoli che vanno dal servizio di scuolabus ai sussidi didattici e passano per il sostegno agli alunni diversamente abili. E ancora riscaldamento, manutenzioni ordinarie e straordinarie ai plessi scolastici, utenze di elettricità e telefono, spese di segreteria e capitoli minori.
 
Il tutto per un'uscita prevista di circa 140 mila euro, testimonianza degli sforzi dell'amministrazione di sfruttare il denaro dei contribuenti per il bene degli stessi.