Giorgio Alberti è campione regionale di enduro
di Pietro Zatti

Il 37enne pilota di Villa Carcina che corre per il moto Club Costa Volpino ha conquistato domenica il titolo lombardo, vincendo tutte e sei le prove della sua classe (Master 1). Una grande stagione arricchita anche dal 2° posto agli Italiani e dall'argento alla "Six Days"

 
E alla fine arriva la vittoria. E' stato così per Giorgio Alberti, 37enne di Villa Carcina che domenica sul circuito di Mistino di Brianza ha conquistato il titolo di campione regionale enduro.
 
La vittoria per il pilota triumplino è giunta alla fine di un'annata da incorniciare nel corso della quale ha vinto tutte e sei le gare del campionato lombardo classe Master 1, facendo proprio il suo decimo trofeo in carriera.
 
Una stagione condotta con costanza di rendimento sin dalle prime battute del 2013 per il pilota in forza al Moto Club Costa Volpino, che in sella alla sua Honda HM 240 quattro tempi non ha mai fatto vacillare la propria leadership.
 
Un trionfo al quale Giorgio Alberti ha aggiunto anche il 2° posto assoluto nel Campionato italiano (staccato di soli 6 punti dal vincitore) e l'argento ottenuto alla "Six Days" in Sardegna nella calssifica riservata ai piloti di club.