Fondi dalla Regione anche per sistemare il fiume Mella
di Rosa Casari

Dei 3,5 milioni di euro stanziati dalla Regione Lombardia per la messa in sicurezza e la prevenzione del rischio idrogeologico ci sono anche 320 mila euro destinate all'adattamento di scogliere lungo il Mella in territorio di Villa Carcina

 
L'annuncio è stato fatto lle scorse settimane dall'assessore regionale al Territorio Viviana Beccalossi: quasi 3,5 milioni di euro per la salvaguardia del territorio bresciano.
 
Una serie di risorse che interessano anche la Valtrompia, con circa 370 mila euro da destinare a un intervento in comune di Villa Carcina per l'adattamento delle scogliere del fiume Mella.
 
Soldi che come in altre prioritarie zone della Lombardia sono impiegati per la messa in sicurezza e la prevenzione del rischio idrogeologico.
 
"Le opere da realizzare - ha sottolineato Viviana Beccalossi - sono affidate alla progettazione di Aipo, l'Agenzia interregionale del fiume Po, e sono decisive per garantire ai centri abitati che sorgono lungo grosse arterie fluviali condizioni di sicurezza nel caso di improvvise piene".
 
I soldi ci sono, i progetti pure e al più presto anche la fase attuativa diverrà concreta.