Il Lume s'illude, poi va ko con la Cremonese
di Pietro Zatti

In vantaggio al 38' con il primo gol di Russo in rossoblù, la squadra di mister Marcolini viene raggiunta al 44' da Brighenti e sorpassata al 10' della ripresa da un gol di Caracciolo. Domenica 26 ottobre la sfida interna contro la Carrarese

 
Non può che rammaricarsi il Lumezzane di mister Marcolini, capace di andare in vantaggio sul campo della più quotata Cremonese ma alla fine sconfitto 2-1.

Un risultato che interrompe la striscia di quattro risultati utili consecutivi dei rossoblù, comunque mai domi nonostante l'avversario di grossa levatura.

Anzi, come detto sono proprio i valgobbini a portarsi avanti al minuto 38 del primo tempo con il primo gol in maglia Lume da parte di Russo, abilissimo nello scavalcare in pallonetto il portiere Galli.

Una gioia che si strozza però in gola, giacché al 44' arriva il pareggio dei grigiorossi, giunto sugli sviluppi di un corner e siglato da Brighenti.

Nella ripressa la Cremonese rientra per fare sua la partita e al 55' completa la rimonta: Caracciolo lascia partire un preciso rasoterra ed il 2-1 è cosa fatta.

Prossimo impegno per il Lumezzane la sfida interna di domenica 26 ottobre contro la più abbordabile arrarese.
 

CREMONESE - LUMEZZANE 2-1
 
Cremonese: Galli, Abbate, Visconti, Baiocco, Moi, Caracciolo, Casoli (Avogadri), Armellino, Brighenti (Abbruscato), Loviso, Carlini (Caridi)
A disp.: Quaini, Palumbo, Giorgi, Francoise. All. Torrente.

Lumezzane: Bason, Biondi, Benedetti, Maita (Quaggiotto), Belotti, Guagnetti, Franchini (Carlini), Gatto, Torregrossa, Russo, Galuppini (Ganz)
A disp.: Dalle Vedove, Mandelli, Prevacini, Talato. All. Marcolini.
 
Reti: 38' Russo, 44' Brighenti, 55' Caracciolo
 
Arbitro: Marco Bellotti di Verona
 
Note: ammoniti: Caracciolo, Moi, Galuppini, Belotti, Loviso.
 
 
Fotografie "Giornale di Brescia".