La maggioranza di Polaveno risponde alle osservazioni
di Erregi

L'amministrazione comunale ha risposto puntualmente ai dubbi avanzat dalla minoranza "Insieme Polaveno-Gombio-San Giovanni" circa la chiusura estiva dell'ufficio tecnico e il nuovo sistema di illuminazione pubblica

 
Dissipati i dubbi della minoranza polavenese formata dai consiglieri Licia Leoni, Giovanni Tagliani, Ivano Belleri e Gabriele Labemano, che avevano chiesto chiarimenti in merito soprattutto a due questioni interne al comune, attraverso la presentazione di apposite osservazioni.
 
La lista civica si chiedeva la motivazione dietro alla chiusura dell'ufficio tecnico nei sabati del periodo estivo, in tutto sei, ritenendo che sarebbe stata una scelta migliore chiudere in un giorno infrasettimanale, invece che nel fine settimana.
 
Semplice e concisa la risposta del primo cittadino Fabio Ottavio Peli, che motiva la decisione spiegando che in quei sei sabati uno dei due dipendenti era in vacanza e ne restava soltanto uno con contratto part-time.
 
Si è scelto di chiudere il sabato per comodità e se qualche disagio c'è stato è stato minimo: la comunicazione è stata pubblicata sia sul sito che sulle bacheche comunali e, in caso di necessità, ogni cittadino poteva prendere appuntamento e presentarsi in orari che fossero più comodi.
 
Si passa poi all'illuminazione pubblica, dato che Polaveno ha recentemente avviato la modernizzazione dei punti luce, sostituendoli con lampade a led a minor consumo.
 
L'assessore Aristide Peli spiega che la spesa per l'installazione viene semplicemente compensata dal risparmio energetico, quindi economico, senza spese maggiori o ulteriori.