Le Acli incontrano i cittadini della Valgarza
di Rosa Casari

Stasera alle ore 20.45 a Nave il primo dei tre incontri inseriti nella rassegna "Sulle ali della crisi" promossa dai circoli Acli dei tre comuni: i successivi appuntamenti saranno il 25 ottobre a Caino e l'8 novembre a Bovezzo

 
Comincia questa sera alle 20.45 la mini rassegna "Sulle ali della crisi" promossa dai circoli Acli di Nave, Bovezzo e Caino nei tre comuni della Valgarza.
 
Una serie di incontri che stasera prenderà il via nella sala consiliare del municipio di Nave, facendo luce sulle prospettive economiche locali che si possono intravvedere all'interno del tunnel della crisi economica.
 
Fabrizio Molteni delle Acli farà da moderatore nel dibattico che vedrà protagonisti l'imprenditore Giuliano Baglioni, il direttore generale della Bcc Giorgio Pasolini, il segretario generale Fim-Cisl Laura Valgiovi.
 
L'appuntamento successivo è per sabato 25 ottobre (ore 20.45) presso la sala civica di Caino, dove si parlerà di esperienze e idee per sviluppare un nuovo sistema di stato sociale con i contributi dei tre sindaci di Nave, Bovezzo e Caino moderati dalla giornalista Flavia Bolis.
 
Infine, venerdì 8 novembre (ore 20.45) chiusura presso la sala consiliare di Bovezzo interverranno il presidente Acli Roberto Rossini per parlare del ruolo dell'associazione e la portavoce del Forum del terzo settore Margherita Rocco sul valore del settore terziario.