Al Forno fusorio di Tavernole una mostra Himalayana
di Erregi

Aprirà i battenti il fine settimana del 27 e 28 ottobre per proseguire anche quello successivo un'esposizione di arte e testimonianze provenienti dal Tibet a cura dall'artista bresciano Pino Campanelli: diapositive, quadri, oggetti e molto altro

 
Sabato 26, domenica 27 ottobre e sabato 2, domenica 3 novembre la sede museale del Forno fusorio di Tavernole ospiterà la mostra "Il mondo del piccolo Tibet. Esposizione d'arte himalayana" ideata da Marta Bontacchio con la collaborazione dell'Associazione Amici del Forno e realizzata dall'artista e pittore bresciano Pino Campanelli.
 
Nei locali del Forno fusorio verranno esposti i tipici dipinti su tela himalayani, i "mandala", oltre a maschere tribali, pugnali celebrativi, totem ricreati dall'artista, quadri e fotografie scattate da Campanelli nel corso dei suoi viaggi in Tibet.
 
L'ingresso alla mostra è gratuito e prevede l'apertura sabato 26 (ore 20.30/23.30), domenica 27 ottobre (ore 15/18) e ancora il 2-3 novembre (ore15/18).
 
Inoltre, domenica 27 ottobre alle ore 16 è stata programmata una proiezione di diapositive dal titolo "Appunti di viaggio" di Pino Campanelli, mentre alle ore 21 di sabato 2 novembre la serata sarà allietata dalla musica folk de "Gli erranti" e alle 17 di domenica 3 noembre è atteso il pomeriggio con Luca Masala che presenta il suo cd "Cambio".
 
Informazioni maggiori si possono avere telefonando a Marta Bontacchio al 348 46 27 485 o scrivendole a mb-90@live.it.