Lume: con San Marino arriva la prima vittoria interna
di Pietro Zatti

L'attaccante Ernesto Torregrossa firma una bellissima rete che fissa l'1-0 contro San Marino e fa salire i rossoblù a quota 8 punti in classifica, aspettando il big match di domenica 20 contro la capolista Cremonese

 
Quarto risultato utile consecutivo e prima vittoria casalinga per il Lumezzane, che ieri al "Comunale" ha battuto 1-0 il San Marino grazie al gol del bomber Ernesto Torregrossa.
 
Una gara che l'attaccante rossoblù infiamma sin dalle prime battute, involandosi al 3' su lancio di Franchini ma sparando alto dal limite dell'area.
 
Al minuto 11 è il difensore Biondi a cercare sogni di gloria con una bordata da 30 metri, fuori per questione di centimetri; mentre al 16' Galuppini dà l'illusione del gol calciando sull'esterno della rete.
 
Nel finale di tempo si fanno vedere anche gliospiti, ma Bason è provvidenziale rima su Villanova e poi su Draghetti.
 
La ripresa è ancora di marca lumezzanese, ma quando Ganz viene apparentemente atterrato in area di rigore l'arbitro lo ammonisce per simulazione.
 
Al 18' un'imbeccata proprio di Ganz mette il compagno di reparto Torregrossa, ma il portiere in uscita riesce ad anticiparlo. Nulla può però due minuti più tardi quando l'attaccante siciliano salta in slalom quattro avversari e con un delizioso "scavetto" infila il prezioso 1-0.
 
 
LUMEZZANE - SAN MARINO 1-0
 
Lumezzane (3-5-2): Bason; Biondi, Belotti, Monticone; Franchini, Russo, Maita, Gatto (1' st Ganz), Benedetti (39' st Carlini); Galuppini (26' st Quaggiotto), Torregrossa. Allenatore: Marcolini. In panchina: Dalle Vedove, Guagnetti, Prevacini, Talato.
 
San Marino (4-3-3): Venturi; Farina, Fogacci, Bamonte, Cruz; Sensi (24' st Pigini), Pacciardi, Villanova; Lolli (16' st Crocetti), Poletti, Draghetti (43' st Gavilan). Allenatore: De Argila. In panchina: Vivan, Fabbri, Russo, Magnanelli.

Reti: st 20' Torregrossa.
 
Arbitro: Colarossi di Roma.
 
Note: giornata grigia, cielo coperto. Campo in buone condizoni. Ammoniti: Poletti, Farina e Cruz per gioco falloso; Monticone per gioco scorretto; Ganz per simulazione; Pacciardi per proteste. Angoli 3-1 per il Lumezzane. Recuperi 1'+4'.