Lodrinesi soddisfatti dopo la gita a Bergamo Alta
di Erregi

Organizzata dall'amministrazione comunale e dall'ufficio Servizi Sociali, la gita a Bergamo che la scorsa settimana ha coinvolto un buon numero di lodrinesi è stata un successo all'insegna di arte, storia e cultura

 
Partiti in mattinata, tutti i partecipanti alla gita a Bergamo promossa dall'amministrazione e dai Servizi sociali del Comune di Lodrino sono giunti a destinazione già carichi e pronti per una giornata all'insegna dell’arte, della storia e della cultura locali.
 
La prima tappa è stata Bergamo Alta dove gli iscritti hanno visitato il castello e ammirato il panorama per poi ritornare in centro attraverso vie e vicoli storici e fino a Piazza Vecchia, che tutti hanno ammirato e fotografato.
 
Le tappe successive hanno portato l'allegra comitiva alla Cappella Colleoni, alla Basilica di Santa Maria Maggiore, al Battistero e in Duomo, mentre uno spostamento in pullman ha permesso di raggiungere Bergamo Bassa per il pranzo.
 
Nel pomeriggio, il parroco lodrinese don Viatore Vianini ha celebrato la messa alla locale chiesa dei frati e l'ultima tappa è stata a Sotto il Monte, occasione per visitare la casa natale di Papa Giovanni XXIII e quella dove il pontefice trascorreva le vacanze.
 
Da lì il gruppo è rientrato a Lodrino, felice della giornata di allegria, in buona compagnia e all'insegna del divertimento.