Il mercato agricolo per la festa di Crocevia e Valgobbia
di Vanessa Maggi

Domenica 13 ottobre davanti alla chiesetta del quartiere saretino saranno presenti bancarelle di "Campagna Amica" della Coldiretti in occasione della tradizionale festa che alle 9.45 vedrà suonare la Filarmonica S. Cecilia prima di un rinfresco al museo "I Magli"

 
Si tiene domenica 13 ottobre la tradizionale festa di Crocevia e Valgobbia organizzata dall'assessorato alla Cultura in collaborazione con la parrocchia SS. Faustino e Giovita e il Comitato Cittadini Quartiere del Gobbia.
 
Un programma ch prevede alle ore 9.45 un intrattenimento musicale con la Filarmonica S. Cecilia, che sfilerà per alcune vie della frazione e al termine proporrà alcuni brani musicali; a seguire rinfresco nella sala civica annessa al museo "I Magli" e alle ore 11 la S. Messa nella chiesetta dedicata alla "Maternità di Maria"; alle 17 il rosario e le litanie in chiesa con la benedizione.
 
Durante la giornata, davanti alla chiesa, verrà allestito anche il mercato agricolo di "Campagna Amica" organizzato da Coldiretti di Brescia in collaborazione con i soci produttori agricoli.
 
La presenza del mercato agricolo dà la possibilità ai cittadini consumatori di degustare e/o acquistare i prodotti del territorio e di conoscere le tradizioni dell’agricoltura bresciana.
 
Le aziende agricole, ciascuna con il proprio gazebo giallo caratterizzato dal logo della Coldiretti, proporranno i loro prodotti: salumi, formaggi vaccini e caprini, frutta e verdura, pasta fresca e casoncelli, miele, confetture, carne bovina e altro ancora, nel rispetto delle norme amministrative e igienico- sanitarie.
 
Per ulteriori informazioni contattare i Servizi culturali e scolastici del Comune di Sarezzo, telefonando allo 030 89 36 280/281/282.