Il nuovo centro di formazione della Croce Bianca di Lume
di Luigi Zanardelli

Domenica alle 9.45 la S. messa al Villaggio Gnutti, quindi alle 11 l'inno ufficiale suonato dalle bandi di S. Sebastiano e S. Apollonio prima del taglio del nastro per la nuova struttura del sodalizio, con un auditorium disponibile anche per le riunioni di altre realtà

 
Manca soltanto l'inaugurazione al nuovo centro di formazione della Croce Bianca di Lumezzane, una "benedizione" ufficiale che avverrà domani, domenica 13 ottobre.
 
Una giornata di festa in Valgobbia che avrà inizio alle ore 9.45 con la S. Messa presso la chiesa del Villaggio Gnutti, quindi la sfilata con i militi del sodalizio verso il centro formativo di via Madre Lucia Seneci.
 
Alle ore 11 le bande musicali e i cori di San Sebastiano e Sant'Apollonio intoneranno "Angeli del soccorso" (vincitore del concorso per l'inno ufficiale bandito l'anno passato), quindi si potrà salirea l secondo piano dell'edificio per il taglio del nastro.
 
Un centro nuovo di zecca da 700 metri quadrati, dove trovano posto sei aule per i corsi teorici e pratii, reception, ripostiglio, terrazza e l'auditorium dedicato alle assemblee e agli incontri, sia dell'associazione che per tutta la comunità.
 
Un investimento di un milione e 200 mila euro per una struttura all'avaguardia dsponibile anche per altre associazioni del territorio e amministrazioni della Valtrompia.
 
Non resta che attendere domani mattina, e dopo l'inaugurazione alla presenza del presidente Valeriano Gobbi e delle autorità comunali, ci sarà spazio anche per una simulazione di soccorso dei volontari.