Anche la Croce Bianca di Lume per 'Sisma nella Bassa'
di Luigi Zanardelli

Sabato 12 ottobre dalle ore 8 alle 24 un equipaggio e due istruttori del sodalizio valgobbino saranno presenti all'esercitazione che si tiene nei territori di Trenzano, Comezzano e Cizzago per simulare situazioni di emergenza in caso di terremoto

 
Ci saranno anche un equipaggio di soccorritori e due Istruttori della Croce Bianca di Lumezzane domani a Trenzano per "Sisma nella Bassa 2013".
 
La partecipazione di una realtà della Valtrompia all'esercitazione organizzato presso il comune bassaiolo sabato 12 ottobre dalle ore 8 alla mezzanotte per simulare le varie tipologie d'intervento in caso di terremoto.
 
L'evento è organizzato dal Comune di Trenzano con il patrocinio di Regione Lombardia e in collaborazione con Anpas Brescia, volontari dell'ambulanza di Trenzano, gruppo di Protezione civile, vigili del fuoco, polizie locali e carabinieri.
 
L'esercitazione si svolgerà sui territori di Trenzano, Comezzano e Cizzago secondo un complesso programma (campo base al Palazzetto di strada provinciale 20 a Trenzano), con la creazione di diversi scenari ritrovabili in caso di sisma e atti a migliorare la formazione del personale sulle situazioni di emergenza.