Chiuso dopo due mesi il chiosco di Lumezzane
di Luigi Zanardelli

Lo scorso 3 agosto veniva inaugurato il chiosco nel parco di Piatucco, ora chiuso perché chi lo gestiva ha trovato un'occupazione stabile. L'amministrazione già al lavoro per riaprirlo entro fine mese

 
Soltanto due mesi fa s'inaugurava al parco "Suor Cornelia Bossini" di Lumezzane il nuovo chiosco che tutti hanno apprezzato nel corso della stagione estiva.
 
Ora sul suo futuro piove una grossa tegola: la persona che lo gestiva ha trovato un'occupazione stabile (quando accettò l'incarico era disoccupato), quindi il posto di gestore rimane vacante.
 
Ad avvisare i cittadini che vi transitano dinanzi è un cartello che comunica la chiusura del chiosco per i primi giorni di ottobre.
 
Va detto comunque che l'accordo sperimentale tra amministrazione e cooperativa "La Fontana" prevedeva una copertura garantita fino allo scorso 30 settembre, giacché l'associazione valgobbina si occupa proprio del reintegro di persone disoccupate.
 
Il caso ha voluto che il gestore del chiosco trovasse un nuovo lavoro proprio in coincidenza del primo termine stipulato con l'accordo, ma il Comune di Lumezzane si è già mosso ed ha già ricevuto un paio di nuove offerte.
 
L'auspicio degli amministratori e dei molti cittadini rimasti soddisfatti del servizio (offerto con apertura dalle ore 15 alle 23) è che il chiosco riapra entro la fine del mese di ottobre.
 
 
Foto 2 "Bresciaoggi".