Dollari americani per l'istituto comprensivo di Polaveno
di Erregi

Dopo che l'amministrazione lodrinese era stata premiata dalla generosità della ditta americana Timken, anche alla scuola di Polaveno è arrivato il manager della società per consegnare al sindaco Fabio Peli un assegno da 23 mila dollari

 
Incredibile ma vero, c'è ancora chi dona senza chiedere in cambio nulla, a patto che la donazione venga usata per la collettività.
 
È questo il caso della ditta americana Timken che, solo quest'anno ha già premiato due comuni della Valle del Mella attraverso un concorso che finanzia i progetti più meritevoli e con scopi sociali o culturali.
 
Prima c'era stato il finanziamento a Lodrino per la realizzazione di un'area verde per tutta la popolazione, mentre una manciata di giorni fa è stato il turno di Polaveno che aveva presentato un progetto di valorizzazione dell'istituto comprensivo.
 
All'amministrazione sono giunti ben 23 mila dollari, un generoso assegno consegnato direttamente dal general manager di Timken Italia, Keith W.Unke, al primo cittadino Fabio Ottavio Peli, che l'ha incontrato a scuola, in mezzo ai ragazzi che l'hanno accolto e ringraziato.
 
Questi soldi verranno impegnati per l'acquisto di computer, proiettori e arredamento per il centro multifunzionale al piano seminterrato, dove si trovano i laboratori per i ragazzi e la biblioteca per tutta la popolazione.