Un originale lavaggio per cani self service a Concesio
di Rosa Casari

Domenica scorsa è stato inaugurato il nuovo servizio di lavaggio cani fai da te, frutto dell'idea avuta dagli imprenditori Claudia Nassini e Stefano Cominardi dopo un viaggio in Germania e realizzato in un capannone di via Borsellino a Concesio

 
Sono bastate un viaggio in Germania, un'idea vincente e l'intraprendenza triumplina per trasformare in realtà il lavaggio per cani fai da te in via Borsellino 11 a Concesio.
 
A pensarci Stefano Cominardi e Claudia Nassini, che in questo periodo di crisi economica hanno aggiunto al loro lavoro nel campo della stampa fotografica un nuovo lato imprenditoriale.
 
Così, all'interno del loro capannone è stato allestito da poche settimane "Bolle e ciuffi", uno spazio dedicato all'igiene personale degli amici a quattro zampe.
 
Due postazioni dotate di altrettante vasche e di appositi sistemi di pagamento automatici, che consentono ai clienti di lavare il proprio cane autonomamente, spendendo la metà rispetto al servizio offerto in un negozio di toelettatura.
 
Una doccia con un getto caldo, aspirazione e asciugatura alla cifra di 15 euro e con possibilità per i padroni di portare anche da casa i prodotti per l'igiene personale degli animali.
 
Una piccola grande idea che rende la misura di un pensiero laterale capace di farsi strada nelle difficoltà e risultare spesso vincente.
 
 
Nelle foto, dall'alto in basso: un box del lavaggio "Bolle e ciuffi"; l'esterno del capannone; i due imprenditori Claudia Nassini e Steano Cominardi.