Tavernole e l'ultimo saluto al sindaco Bonanomi
di Erregi

Alle 15 di domani nella parrocchiale di Tavernole il funerale di Vito Piercarcarlo Bonanomi, sindaco del comune triumplino dal 1975 al 1995, presidente della Comunità montana e da sempre impegnato in politica per valorizzare la Valtrompia

 
Morto all'età di 76 anni dopo una lunga lotta contro la malattia, Vito Piercarlo Bonanomi non verrà di certo dimenticato da Tavernole e dalla Valtrompia: del Comune era stato leader e sindaco per vent’anni, dal 1975 al 1995 e per la Valle era stato guida e presidente della Comunità montana.
 
Una vita dedicata all'impegno politico e sociale, spesa per il territorio e la sua gente, a cominciare già dalla più giovane età: i primi passi di Bonanomi sono nella Dc giovanile, basi solide su cui si è costruita tutta la sua brillante carriera.
 
Una vita che, però, gli ha portato anche a soddisfazioni di natura personale e che l'ha visto impegnato anche come marito e padre: oltre alla moglie Giovanna Donati, Bonanomi lascia anche i figli Luca e Francesco.
 
Dalle 10 di domani mattin Bonanomi sarà di nuovo a casa, quella vera: il municipio di Tavernole, da dove ripartirà poco prima delle 15 per il suo ultimo viaggio verso la parrocchiale. Qui si riunirà la comunità per l'estremo saluto.
 
 
Fotografia "Bresciaoggi".