Il calcio giovanile riparte con una formula rinnovata
di Redazione

Nel fine settimana scende in campo anche la truppa giovanile del Csi Brescia, dagli Under 8 fino ai Top Junior per una stagione che sarà divisa in una parte invernale e primaverile sul modello sudamericano di Apertura e Clausura

 
L'attesa è finita. Il Csi Brescia sta per alzare il sipario sul suo vivaio, zeppo di formazioni pronte a vivere un’annata ricca di novità.
 
L’associazione arancioblù ha puntato su bambini, adolescenti e ragazzi per diffondere con rinnovate ambizioni in tutta la provincia il suo modello di sport educativo. Il prossimo fine settimana scenderanno in campo tutti: under 8, under 10, under 12, under 14, allievi, juniores e top junior.
 
Gli occhi degli organizzatori saranno puntati soprattutto sulla fascia dei più piccoli, tornata alla monosportività e rinfrescata nelle formule, negli aspetti tecnici e nel calendario.
 
La stagione sarà infatti suddivisa in due fasi: quella invernale e quella primaverile. Chi conquisterà lo "scettro di ghiaccio" accederà alle finali provinciali, che daranno il pass per i regionali e, in caso di successo, per i nazionali.
 
Per gli altri possibilità di rivincita con l’arrivo della bella stagione e la seconda fase di sola andata.  Nell’under 8 si giocherà a 5, nell’under 10 passaggio a 7 con campo ridotto e definitivo salto di “maturità” nell’under 12.
 
Nell’arco della stagione non ci saranno pause. Calcio a 5 e beach soccer saranno varianti di sicuro interesse per tutti durante la pausa natalizia e in estate. Per i più grandi (dall’under 14 in su) ci sarà un fronte in più in cui mettersi in gioco, quello relativo alla Coppa Leonessa. 
 
Da non dimenticare i corsi di formazione, mirati a garantire agli allenatori dei settori giovanili una preparazione adeguata dal punto di vista tecnico e tattico, ma soprattutto educativo.
 
In attesa del fischio d’inizio prosegue la consegna dei calendari nei Punto Csi della provincia
 
 
Bruno Forza
Coordinatore Comunicazione
C.S.I. Brescia
comunicazione@csi.brescia.it
030.312328