Pronto un nuovo impianto di tennis per Concesio
di Rosa Casari

Il taglio ufficiale del nastro avverrà domenica 20 ottobre alla fine di una due giorni di torneo con atleti di alto profilo, per un impianto che ora può godere anche di un campo coperto per i corsi e gli allenamenti della squadra guidata da Roberto Marelli

 
Si è trasformato in una realtà il progetto a lungo inseguito dal Centro Tennis di Concesio (via Marconi 53), che da pochi giorni può contare su una rinnovata struttura.
 
Una copertura dell'impianto che arriva a meno di due anni dalla costituzione della società (Tennis Concesio) per volontà di un gruppo di ragazzi del paese.
 
Una passione che si è tramutata in impegno concreto e in un progetto con l'ambizione agonistica di creare campionati a squadre e con il fine sociale di avvicinare sia piccoli che grandi alla pratica tennistica.
 
Sopratutto, un progetto che ha incontrato i favori dell'amministrazione comunale e del gestore dell'impianto, ossia quel Pala 53 che è anche sede del circolo.
 
Due campi sintetici sono a disposizione degli atleti, uno dei quali ora anche al coperto e disponibile per gli allenamenti durante la stagione fredda, opportunità per la squadra agonistica guidata dal giovane Roberto Marelli di mettere a frutto l'imegno che a metà settembre li ha portati alla vittoria del campionato regionale e alla conseguente promozione nella categoria D1.
 
Risultati sportivi che avranno modo di essere presentati al pubblico nella due giorni del 19 e 20 ottobre prossimo con un torneo riservato a giocatori di alto livello e il successivo taglio del nastro per l'impianto che osita una nascente scuola di tennis triumplina di grandi prospettive.
 
Per maggiori informazioni riguardo i corsi è possibile contattare il responsabile tecnico Roberto Marelli al 349.4551505 oppure visitare il sito web www.concesiotennis.it.
 
 
Nelle foto, dall'alto in basso: gli ultimi ritocchi al nuovo impianto di Concesio: Roberto Marelli in azione.