Cercando funghi sugli Appennini liguri col Geo di Ome
di Redazione

Il sodalizio escursionistico ha organizzato per domenica 6 ottobre una gita nei boschi circostanti il monte Penna con partenza alle ore 5 in pullman da piazza Aldo Moro a Ome. Caparra di 10 euro e costo complessivo dipendente dal numero dei partecipanti

 
Nella stagione dei funghi anche il gruppo escursionistico di Ome si adopera per coniugare la passione di funghisti e camminatori e costruire un'uscita ad hoc.
 
Un'escursione che i responsabili dell'associazione hanno programmato per domenica 6 ottobre sul monte Penna situato negli Appennini liguri.
 
Il ritrovo è fissato alle ore 5 in piazza Aldo Moro a Ome con partenza in pullman verso S. Stefano D'Aveto (Genova), dove avrà inizio una lunga giornata alla ricerca di funghi per i boschi circostanti il monte Penna.
 
Qundi, pranzo al sacco nelle aree attrezzate all'interno del arco naturale. Per motivi organizzativi è richista la conferma e con il deposito di una caparra di 10 euro entro domenica 29 settembre o al raggiungimento completo del pullman.
 
L'importo complessivo da saldarsi il giorno della gita dipenderà dal numero finale degli iscritti. Il viaggio in pullman è gratis per i ragazzi con meno di 14 anni.  Il permesso per la raccolta verrà rilasciato sul posto.
 
Si applica l'assicurazione personale per tesserati FIE; per i non tesserati è obbligatoria la copertura assicurativa giornaliera pari ad 1 euro per persona.
 
Per ulteriori informazioni contattare Walter Svanera (333.7539003) o Fiore Cividati (346.2205922).