Un 26enne tenta di rapinare tre ragazze
di Redazione

Il fatto è avvenuto sabato sera nei pressi del cimitero gardonese, ma le tre studentesse sono riuscite a fuggire in auto e avvisare i carabinieri, che hanno rintracciato il 26enne del luogo M.B.

 
Alle prime luci di domenica i carabinieri della stazione di Gardone hanno arrestato per tentata rapina a danno di tre ragazze un giovane incensurato del luogo di 26 anni.
 
Intorno alle 23 di sabato sera le tre studentesse erano intente a chiacchierare nel parcheggio del cimitero gardonese, quando sono state avvicinate e minacciate da un ragazzo che, coprendosi il volto con il cappuccio della felpa e impugnando un oggetto a punta, ha intimato loro di consegnargli tutto il denaro in loro possesso.
 
Le ragazze, sebbene terrorizzate, sono riuscite a salire sull’autovettura parcheggiata nelle vicinanze raggiungendo la stazione dei carabinieri dove, nonostante fossero fortemente scosse dall’accaduto, sono riuscite a fornire agli stessi una dettagliata descrizione del rapinatore e degli indumenti che indossava al momento della tentata rapina.
 
Inoltre, sono riuscite a ricordare anche il tipo di autovettura e le iniziali della targa, dato che lo ragazzo era stato visto nuovamente dalle ragazze nei pressi del parcheggio dell'ufficio postale.
 
Sulla scorta della descrizione fornita e dopo serrate indagini, i carabinieri sono riusciti in poche ore ad identificare l’autore della tentata rapina: si tratta di un giovane del posto di 26 anni (M.B. le iniziali del suo nome), rintracciato presso la propria abitazione.
 
Sull'autovettura del giovane i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato la felpa indossata all’atto della tentata rapina nonché una pinza utilizzata per minacciare le ragazze. L'arrestato è stato portato presso la casa circondariale di Brescia, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.