Pezzaze pensa alla sicurezza scolastica
di Erregi

Con l'unanimità dei voti la giunta comunale guidata da Sergio Richiedei ha approvato il progetto per la realizzazione della scala di sicurezza all'edificio scolastico della frazione di Stravignino. Avviato l'iter per accedere ad un finanziamento apposito

 
Provando ad accedere a un apposito finanziamento regionale per gli interventi di rimessa in sicurezza e riqualificazione delle strutture scolastiche, la giunta di Pezzaze ha recentemente e definitivamente approvato il progetto per la realizzazione di una scala antincendio alla scuola della frazione di Stravignino.
 
La spesa prevista è di 35 mila euro, soldi volti a conformare la struttura pezzazese alla normativa vigente in materia di sicurezza, ma l'intervento è condizionato dall'ammissione del progetto alla graduatoria regionale, per la quale il sindaco presenterà istanza.
 
L'approvazione del progetto e della futura e ipotetica realizzazione dello stesso, è arrivata con l'unanimità della giunta, unita nel riconoscere la necessità di una scala di sicurezza per tutti coloro che accedono all'edificio scolastico, ma la parola passa ora all'ente regionale.