Lo show della coop. Il Ponte replica a Villa Carcina
di Paolo Gilberti

"Bamboozled - Il circo degli inganni" è il titolo del fortunato spettacolo messo in scena dalla cooperativa per disabili di Villa, già andato in scena anche a Gardone e in città. Il 29 settembre verrà riproposto in Villa Glisenti

 
Uno spettacolo teatrale "coraggioso e imperfetto" è quello che mettono in scena gli utenti della cooperativa sociale "Il Ponte" con l'appoggio dell'associazione "La corte della carta".
 
Lo spettacolo si pone al temine di un percorso durato un anno condotto dalla regista-attrice Francesca Franzè che ha guidato i ragazzi della «coop. il Ponte» in questo appassionante mondo del teatro e li ha trasformati in attori provetti.
 
"Bamboozled - Il circo degli inganni", questo il titolo dello spettacolo, annunciato da queste parole: 'Sarà una serata diversa e forse scoprirai la magia di un palloncino sgonfio... e ancora di più, quello che vedrai sarà … coraggio ... coraggio e imperfezione. Imperfezione e … bellezza ... E pasticci, conditi con zucchero filato e previsioni meteo, spogliarelli involontari e funamboli pronti a rischiare la vita pur di continuare a dormire'.
 
"Siamo partiti da una riflessione sulle nostre paure - spiega la regista Francesca Franzè - le abbiamo condivise, raccontate, ridicolizzate e trasformate scegliendo il mondo del circo come ambiente nel quale inventare ed allestire lo spettacolo. Uno spettacolo imperfetto, coraggioso e sorprendente".
 
Così, dopo la "prima" nell'ex cinema di Villa Carcina e la rappresentazione al centro diurno di via Odorici in Contrada del Carmine a Brescia, gli ''attori-speciali'' il 12 settembre hanno replicato lo spettacolo presso il "capannoncino" all'interno del parco del Mella di Gardone.
 
Lo spettacolo è un grande successo e i responsabili della cooperativa Il Ponte si dicono soddisfatti per aver raggiunto l'obiettivo d'aver integrato persone diversamente abili al resto della società. E' importante abbattere le barriere sociali che spesso si frappongono tra persone dette "normali" e quelle meno fortunate.
 
Per chi si è perso le precedenti rappresentazioni, lo spettacolo "Bamboozle" sarà riproposto domenica 29 Settembre alle ore 20 presso il parco di Villa Glisenti in occasione della festa di chiusura del Chiosco solidale.