Anche Lodrino con l'accademia musicale 'Le dissonanze'
di Vanessa Maggi

La scuola valsabbina diretta da Sergio Passerini coinvolge anche il comune lodrinese in Valtrompia, con la possibilità di iscriversi entro il 12 ottobre ai corsi che si terranno poi con cadenza settimanale fino al mese di giugno

 
Sono riaperte le iscrizioni ai corsi musicali della scuola di musica "Le dissonanze", patrocinata dalla Comunità montana di Valle Sabbia ma attiva anche nel comune di Lodrino (oltre ai valsabbini Casto, Odolo, Pertica Bassa, Sabbio Chiese, Vestone).
 
Una scuola diretta da Sergio Passerini e attiva con corsi (per ragazzi e adulti) di musica classica e leggera, individuali o collettivi.
 
Le lezioni sono a cadenza settimanale e durano fino al mese di giugno con maestri esperti qualificati, pronti a predisporre per ogni allievo un piano di studio specifico adatto alle rispettive potenzialità, predisposizioni e gusto.
 
Un metodo di studio innovativo che da anni ha tralasciato la parte di solfeggio per partire direttamente dallo studio dello strumento, e tornare alla parte teorica soltanto quando l'allievo avrà capacità strumentali sufficienti.
 
Le iscrizioni si raccolgono fino al 12 ottobre presso le biblioteche comunali di Comuni di Casto, Idro, Odolo, Sabbio Chiese, Vestone, Vobarno oppure compilando l'apposito modulo sul sito web ledissonanze.xoom.it.