Riparte a Bovezzo il corso di alfabetizzazione per stranieri
di Redazione

Sono aperte le iscrizioni per i corsi che consentono ai cittadini stranieri di ottenere l'accesso al livello A1 e A2 nella conoscenza della lingua italiana. Le lezioni cominceranno il prossimo 2 ottobre insieme al Centro di Lumezzane

 
Continua anche in questa coda estiva 2013 l'impegno dell'assessorato ai Servizi sociali del Comune di Bovezzo per l'alfabetizzazione degli adulti stranieri.
 
Una serie di corsi che riprenderanno il prossimo 2 ottobre in collaborazione con il Centro territoriale di educazione permanente di Lumezzane, organizzati con l'obiettivo di fornire a chi non è nato in Italia l'opportunità di fare proprio uno dei fattori decisivi per essere cittadini attivi : la lingua italiana.
 
I corsi porteranno al rilascio di attestato di frequenza e/o all’accesso, dopo scrutinio, all’esame di livello A1 o di livello A2 previsto dal Decreto Ministeriale del giugno 2010.
 
Inoltre, va precisato che il superamento del livello A2 è richiesto per l’ottenimento del permesso di soggiorno di lunga durata CE.
 
Per maggiori dettagli è possibile contattare l'assessore Patrizia Venturini, telefonando allo 030 21 11 225/227 o mandando un'e-mail a assistenza@comune.bovezzo.bs.it.