Malviventi e vandali funestano i commercianti di Nave
di Redazione

Nelle ultime due settimane i commercianti di piazza Giovanni Paolo II a Nave sono stati nuovamente colpiti da rapine avvenute nottetempo; e diverse auto si sono trovate le gomme tagliate

 
Continua ad essere vessato dai ladri il territorio della Valgarza, con particolare riferimento ai commercianti di Nave.
 
Una serie di tentativi di rapina condotti per la stragrande maggioranza nottetempo nell'arco degli ultimi due anni e in maniera più intensa nelle due settimane appena trascorse.
 
Ultimo in ordine di tempo a essere stato colpito è stato il centro estetico presente in piazza Giovanni Paolo II a Nave, con i malviventi che si sono introdotti nel negozio di notte, portando via pc, prodotti di bellezza e contanti in moneta.
 
La settimana scorsa un negozio di telefonia è stato razziato di cellulari smartphone e tablet, nonostante la massiccia saracinesca fosse abbassata.
 
Quindici giorni prima, invece, era stato un negozio d'abbigliamento a essere stato derubato di 400 capi di vestiario, con i banditi che hanno "anestetizzato" l'allarme coprendolo con poliuretano espanso.
 
Una situazione complicata quella della piazza navense, aggravata negli ultimi tempi anche da atti vandalici che hanno preso di mira le automobili parcheggiate nei dintorni, molte delle quali trovatesi con le gomme tagliate.