Sarezzo, il judo come base per l'autodifesa personale
di Andrea Alesci

Lunedì 7 ottobre comincia il nuovo corso in otto lezioni tenuto dal Judo Sen Shin Sarezzo alla palestra delle scuole elementari di via S. Giovanni Bosco dai maestri qualificati Fijlkam Claudio Baldussi e Claudio Pasolini

 
Si appresta a iniziare la seconda tranche di corsi che il Judo Sen Shin Sarezzo organizza per insegnare i principi dell'autodifesa personale.
 
Un'esperienza giunta al settimo anno e che dopo la sessione inverno/primavera, a ottobre torna in scena alla palestra di via S. Giovanni Bosco a Sarezzo con un corso articolato in otto lezioni per avviare all'autodifesa e approfondire/mantenere le capacità già acquisite.
 
"Obiettivo principale - spiega il maestro Claudio Baldussi - è aiutare gli interessati a potenziare il proprio livello percettivo, a conoscere e prevenire le situazioni di pericolo, gestire le situazioni di rischio e acquisire maggiore sicurezza.
 
Prevenire è la mossa giusta per gestire conflitti e/o mettersi al riparo da incontri potenzialmente spiacevoli e da brutte esperienze. Il pericolo, può essere evitato e gestito in modo responsabile e consapevole per vivere più sereni la propria vita e il proprio paese".
 
Un corso di avviamento all’autodifesa rivolto a tutti i soggetti intesi come potenziali vittime di aggressioni di vario tipo, con lo scopo di aiutare gli interessati a gestire eventuali conflitti e ad acquisire più sicurezza in se stessi anche attraverso un approfondimento delle conoscenze teoriche in materia.
 
Il corso prevede l’acquisizione di elementari tecniche di difesa personale basate sul Metodo Globale di Autodifesa FIJLKAM (M.G.A.), realizzato grazie al lavoro di un gruppo di esperti di arti marziali e “costruito esclusivamente sulla difesa e sulla capacità di controllare l’aggressore”.
 
Un corso che avrà inizio lunedì 7 ottobre con otto lezioni settimanali il lunedì sera (ore 20/21.30) per un costo complessivo di 50 euro comprensivo di specifiche dispense informative.
 
Per maggiori informazioni e iscrizioni si può telefonare agli istruttori Claudio Baldussi (329 26 06 494) e Claudio Pasolini (339 49 21 022).