Lorenzo Zanetti sfiora ancora una volta il podio
di Pietro Zatti

Il 26enne pilota valgobbino ha colto un altro 4° posto (il quinto stagionale) nella gara Supersport di Istanbul, vinta da Sofuoglu su Sam Lowes. A due gare dal termine del campionato Zanetti non si arrende e vuole quel podio da dedicare ad Andrea Antonelli

 
Rimane ancora una volta a bocca asciutta Lorenzo Zanetti, che ieri sul circuito di Istanbul ha colto un altro quarto posto dopo quello ottenuto quindici giorni fa al Nurburgring.
 
Scattato dall'ottavo posto sulla griglia di quella che era l'11° prova del mondiale Supersport, il 26enne pilota valgobbino ha pagato un errore fatto proprio in fase di partenza, finendo in breve tempo in 23° posizione.
 
Così ha cominciato a rincorrere gli avversari, ha cominciato a piegarsi in curva con tutta la grinta che aveva in corpo e uno alla volta è riuscito a superare chi gli stava dinanzi.
 
Una rimonta che però si è arrestata ai piedi del podio per Zanetti, giunto 4° dietro a soli 3'' dal compagno di squadra Van der Mark, mentre davanti era l'idolo di casa Sofuoglu a battere in volata il campione Lowes.
 
A due gare dalla fine (Magny-Cours il 6 ottobre, Jerez il 20 ottobre) il pilota lumezzanese c'è, è pronto a difendere il 5° posto in classifica generale e altrettanto motivato per centrare quel podio che vuole tanto dedicare all'amico scomparso Andrea Antonelli.