Lodrino e Valle Duppo inaugurano il motocross
di Erregi

La scorsa settimana si è tenuta una sorta di prova generale di motocross in vista della prossima apertura del nuovo circuito creato dai ragazzi del Lodrino Racing Team in località Valle Duppo, a pochi passi dal poligono di tiro

 
Con un corso hobby sport di una giornata, i ragazzi del nuovo moto club Lodrino Racing Team hanno inaugurato la scorsa settimana il circuito per motocross creato in Valle Duppo. Grazie anche alla consulenza e all'aiuto dei volontari del moto club Gardone, la prima domenica di gara, sebbene non ufficiale, è stata un successo.
 
Buona la partecipazione di piloti, attirati a Lodrino e in Valle Duppo anche dal fatto che, in tutta la zona della Valtrompia, non esistono altri circuiti come quello che si andrà ad aprire a breve sul territorio comunale lodrinese.
 
Soddisfatta l'organizzazione nella persona del presidente del Lodrino Racing Team Gianmarco Vaccari, ma anche l'amministrazione comunale, che tanto sta spingendo per la creazione ufficiale del percorso per il motocross e che ha sempre dato grande spazio ad ogni disciplina sportiva.
 
A motori spenti il pistino resta ancora chiuso, in attesa di permessi e documentazione di enti sovracomunali per poter aprire definitivamente e in via del tutto ufficiale, ma quando il progetto andrà in porto, Lodrino si ritroverà ad essere punto di riferimento per tutti i crossisti di zona.