I cittadini di Villa hanno optato per il 'porta a porta'
di Vanessa Maggi

Con 833 preferenze contro 537 i cittadini di Villa Carcina hanno scelto il sistema della raccolta differenziata "porta a porta" invece dei cassonetti con calotta. Nei prossimi mesi sarà predisposto il bando, a inizio 2014 si avrà il nome del vincitore

 
Dopo le consultazioni avviate dall'amministrazione comunale con i cittadini di Villa Carcina circa la decisione del nuovo modello di raccolta differenziata da adottare, è arrivato nei giorni scorsi il responso ufficiale.
 
Una scelta che la maggioranza dei cittadini che hanno compilato i questionari ha rivolto al sistema del "porta a porta", con 883 preferenze rispetto ai 537 che hanno votato quello dei cassonetti a calotta (su un totale 4.925 questionari consegnati).
 
Una decisione che viene registrata con soddisfazione dall'assessorato all'Ecologia e alla quale gli amministratori si premureranno quanto prima di dare una risposta concreta.
 
Innanzitutto alleggerendo il carico di cassonetti presenti sul territorio comunale, quindi predisponendo nei prossimi mesi il bando per la gara d'appalto, con l'intenzione di avere un vincitore a inizio 2014 e quindi lasciare all'impresa aggiudicataria i tempi tecnici per pianificare al meglio il nuovo servizio di raccolta dei rifiuti.