Cascina Barettino: spese impreviste per Marmentino
di Erregi

Il progetto di riqualificazione e ristrutturazione della malga comunale di Marmentino prevedeva fin dall'inizio uno stanziamento di 30 mila euro, poi ridimensionato in fase di appalto dei lavori con l'offerta al ribasso della ditta aggiudicatrice. Ma ci sono stati imprevisti

 
Già approvato nel 2010, il progetto di ristrutturazione alla cascina Barettino, sul territorio comunale di Marmentino si era messo in moto ad aprile dopo l'appalto delle opere ad un'impresa locale e con una spesa prevista che, dai 30 mila euro iniziali, era scesa a circa 27 mila.
 
In fase di realizzazione dell'intervento, però, come spesso succede su immobili molto datati e rurali, sono emerse difficoltà e quindi spese non previste e non possibili da prevedere: lavori complementari la cui necessità si è fatta chiara solo quando il tetto preesistente è stato smantellato, ma che sono indispensabili per la rimessa in sicurezza.
 
Il conto finale, però, rientra comunque nella cifra che si era originariamente stanziata di 30 mila euro,quindi nonostante l'inconveniente il progetto andrà a buon fine e la cascina Barettino ritornerà allo splendore.