Lorenzo Zanetti si prepara per il circuito di Istanbul
di Pietro Zatti

Domenica 15 settembre alle 12.30 il 26enne pilota valgobbino è pronto a dare continuità all'ottimo 4° posto conquistato quindici giorni fa al Nurburgring, sfidando i suoi avversari sul circuito di Istanbul dove si corre l'11° tappa del mondiale Supersport

 
Il lumezzanese Lorenzo Zanetti sarà in gara domenica a Istanbul (prima volta per la categoria Supersport) per consolidare il suo ottimo quinto posto nel mondiale.
 
Una gara che il pilota 26enne affronterà forte di quel 4° posto conquistato quindici giorni fa sul circuito tedesco del Nurburgring.
 
Lorenzo Zanetti, però, partirà con un leggero vantaggio sui tanti avversari che mai prima si sono confrontati con curve e rettilinei turchi, giacché vi aveva già corso nel 2006 e 2007 quando gareggiava nella classe 125.
 
Ancora con qualche piccolo fastidio alla mano feritasi nel fatale incidente di Mosca nel quale perdette la vita Andrea Antonelli, il pilota del team Honda Pata sa di poter fare molto bene a Istanbul.
 
Una convinzione che lo farà partire pronto a dare gas ogni metro dei 5.238 che domani, domenica 15 settembre, percorrerà 16 volte cercando di conquistarsi una posizione fra i top runner.