Massaggio neonatale alla piscina Gam Team di Gardone
di Redazione

Oltre ai corsi di nuoto sono partiti in questo mese di settembre anche diversi percorsi terapeutici rivolti alla cura dei neonati, come il "Massaggio neonatale" aperto ai neogenitori ed ai piccoli da 0 a 9 mesi, seguiti da un'ostetrica in incontri da un'ora ciascuno

 
Insieme all'attività prettamente natatoria per amatori e agonisti alla piscina Gam Team di Gardone prendono il via in questo mese di settembre diversi corsi pensati per le mamme, le donne in gravidanza, i neogenitori.
 
Uno di questi riguarda il "Massaggio neonatale" per neomamme con bambini da 0 a 9 mesi. Un corso che stimola i nervi cerebrali per facilitare l'assorbimento del cibo, abbassare i livelli dell'ormone dello stress, stimolare e fortificare il sistem circolatorio, respiratorio, immunitario e gastrointenstinale.
 
Inoltre, si favorisce la conoscenza delle parti del corpo, mettendo in campo un contatto affettivo profondo che stimola il legame di attaccamento e raffoza la relazione genitore-bambino.
  
Ogni incontro è tenuto da un'ostetrica ed ha la durata di un'ora; verranno proposte esperienze diverse con l'obiettivo di far vivere al genitore e al suo bimbo modalità di tocco e di contatto differenti, applicate ai vari distretti corporei. 
 
Tutto quel che serve è un asciugamano per appoggiare il bambino, l'occorrente per un eventuale cambio del piccolo, per chi vuole dell'olio neutro senza profumazione.
 
Per maggiori informazioni e iscrizioni contattare alla piscina comunale di Gardone, teleonando allo 030.831861.