Come cancellarsi da facebook e dagli altri social network?
di Federica Belleri

L'uovo settimanale di Federica Belleri ci parla di justdelete.me, un servizio web che conduce direttamente al link per potersi cancellare da 250 diversi social network, indicando per ciascuno il grado di difficoltà dell'intera operazione

 
Se sei stufo di essere "always online", sempre connesso, sommerso da chat, notifiche, pop-up, inviti alla sagra della polenta di Curtatone e hai deciso di dire BASTA e cancellarti da facebook, twitter e tutti gli altri social network, avrai notato come non sia così semplice far perdere le proprie tracce dal mondo del web.
 
E poi non è immediato trovare il link che ti collega alla richiesta di annullamento dell'iscrizione, e anche quando lo trovi non capisci cosa devi fare.
Per questo nasce justdelete.me, un nuovo servizio che raccoglie le istruzioni per cancellarsi da più di 250 servizi web.
 
E' molto semplice, basta cliccare sul social dal quale vuoi cancellarti e justdelete.me ti condurrà al link diretto di annullamento dell'iscrizione.
 
L'interfaccia è chiara e i servizi dai quali ci si può cancellare sono in ordine alfabetico. C'è anche un box di ricerca per inserire direttamente il servizio che si intende sopprimere.
 
Una legenda colorata indica la difficoltà nella procedura di cancellazione. Si va dal verde (facile) al nero (impossibile), passando dal giallo al rosso. Si può anche scegliere la lingua e fortunatamente c'è anche l'italiano. Inoltre per alcuni social sono state inserite delle informazioni sulle procedure di cancellazione.
 
Justdelete.me è un servizio che mancava, molto utile e chiaro!!!
 
 
uovodicolombo - semplici idee per il web
di Federica Belleri - via Pascoli, 6/B 25068 Sarezzo (BS)
tel + 39 328 661 73 93
e-mail info@uovodicolombo.eu
www.uovodicolombo.eu