Il Lumezzane si becca cinque schiaffi dal Venezia
di Pietro Zatti

In una partita rocambolesca finita 5-3 per i padroni di casa il Lumezzane era riuscito ad andare in vantaggio per ben due volte. Per i rossoblù è il secondo ko consecutivo e domenica al "Comunale" c'è l'atteso derby con la FeralpiSalò

 
La trasferta di Portogruaro non sorride al Lumezzane, che dopo due giornate di campionato rimane ancora fermo al palo.
 
Eppure la squadra di Marcolini era riuscita ad andare in vantaggio (ben due volte), così come le era accaduto la scorsa settimana contro la Pro Vercelli.
 
Il risultato però non è cambiato, con i rossoblù costretti a fare ritorno in Valgobbia pieni di delusione per un ko terminata con il rocambolesco punteggio di 5-3 per il Venezia.
 
Già avanti a secondo giro d'orologio con Torregrossa lesto a infilare l'ex di turno Vigorito, i rossoblù si fanno rimontare già al 16' con Di Bari a colpire sul cross da calcio d'angolo.
 
Una partita giocata tutta in velocità, con repentini cambi di fronte come quello che al 45' porta Belotti a firmare il momentaneo 1-2 sugli sviluppi di un calcio piazzato.
 
Ma alla ripresa dei giochi (47') è il neoentrato Maracchi a gelare i rossoblù: 2-2. I Marcolini-boys subiscono il colpo psicologico e sessanta secondi più in là l'altro ex Giorico infila il 3-2, prima che Cori raddoppi il vantaggio veneziano al minuto 68.
 
Il Lumezzane è come tramortito, ma sette minuti dal termine ancora Torregrossa (dopo l'ennesimo corner) colpisce e fa 3-4. Soltanto un barlume illusorio, giacché al 41' Calamai sigilla il risultato sul 5-3 finale. E domenica al "Comunale" sarà tempo di derby contro la FeralpiSalò.
 
 
UNIONE VENEZIA - LUMEZZANE 5-3

Unione Venezia (4-4-2): Vigorito; Campagna, Pasini, Di Bari, Bertolucci; Calamai, Giorico, Taddei (1' st Martinelli), Lancini (1' st Maracchi); Cori (29' st Bocalon), D'Appolonia (Dossena, Giovannini, Cernuto, Panzeri). All.: Dal Canto
 
Lumezzane (3-4-1-2): Bason, Belotti, Mandelli, Monticone (22' st Russo); Carlini, Gatto, Maita, Benedetti; Galuppini; Torregrossa, Ganz (17' st Talato). (Dalle Vedove, Biondi, Guagnetti, Franchini, Salim Ribeiro Gabriel). All.: Marcolini.
 

Reti: pt 3' Torregrossa, 14' Di Bari, 46' Belotti; st 2' Maracchi, 4' Giorico, 20' Cori, 38' Torregrossa., 41' Calamai.

 
Arbitro: Ros di Pordenone.
 
Note: serata calda, terreno in ottime condizioni. Ammoniti Monticone, Russo, Campagna. Angoli 6-8 (1-6). Recupero 1' e 4'.