Gal Gölem, un bando per le strutture ricettive
di Erregi

Aderirà anche la Valtrompia al progetto Green Line per la valorizzazione turistica non solo delle zone costiere ma anche di entroterra, aree montane e rurali attraverso scambi e offerte coordinate

 
Per far sì che il turismo tradizionale nelle zone lacuali del bresciano si coordini e dia manforte alla nuova formula del turismo montano e rurale, si apre un bando, al quale partecipa anche il Gal Gölem, per coinvolgere strutture ricettive quali alberghi, bed & breakfast e agriturismi nella stesura di un catalogo.
 
Obiettivo è la costituzione di un catalogo dinamico dell'offerta coordinata Green, riprendendo il nome del progetto stesso, Green Line, che prevede una cooperazione transnazionale per portare a termine iniziative di valorizzazione dei diversi territori presenti nella zona bresciana.
 
Capofila dell'iniziativa è il Gal Valsabbia, mentre gli albergatori interessati a partecipare all'iniziativa dovranno rispondere a certe caratteristiche, prima fra le quali l'ubicazione in uno dei comuni aderenti. Nell'allegato, infine, si possono reperire tutte le informazioni utili.
 
Il progetto è interessante e, considerando che auspica l'unione di Garda, Sebino, Valtrompia e Valsabbia, ha tutte le carte in regola perché la realizzazione del catalogo in questione si realizzi con la partecipazione di tutti e in tempi contenuti.