Torna l'appuntamento con gli «Amici dell'Alpe Pezzeda»
di Erregi

Come da tradizione, domenica 8 settembre sarà occasione di ritrovo, riflessione e festa per il gruppo "Amici dell'Alpe Pezzeda" che si riunirà al rifugio Larice per riportare l'attenzione sulla località colliense, un tempo punti di riferimento per l'attività sciistica in Valle

 
Anche dopo il fallimento della Siv e la chiusura degli impianti sciistici della Pezzeda, il gruppo "Amici dell’Alpe Pezzeda" non manca mai di attirare l'attenzione sulla bella località colliense e la festa della prossima domenica è solo uno dei modi per ripopolare la montagna.
 
Grande festa a partire dalle 11 al rifugio Larice che, oltre ad ospitare i componenti del gruppo, si fa anche luogo di ritrovo per i simpatizzanti e santuario per la celebrazione della messa del parroco don Fabrizio Bregoli.
 
Dopo aver pensato allo spirito, spazio al corpo con il pranzo su prenotazione e il buffet, mentre nell'arco della giornata ci sarà modo di presentare le attività proposte dal sodalizio per la prossima stagione e per ricordare i soci venuti a mancare.
 
Mancando ormai la possibilità di utilizzare la seggiovia, la Pezzeda, solo per questa occasione, sarà raggiungibile in macchina dopo l'apertura eccezionale della strada agro-silvo pastorale che di sviluppa tra Collio e la frazione di san Colombano. Informazioni allo 030 92 72 37.
 
 
Fotografia "Bresciaoggi".