Pezzaze di nuovo palcoscenico per i funghi
di Erregi

Torna puntuale la nota e apprezzata "Sagra del Fungo" che vede protagonista la frazione pezzazese di Mondaro e impegnata l'associazione "Amici del Broletto". Le celebrazioni per l'amato ingrediente cominceranno venerdì 6 settembre

 
La frazione di Mondaro di Pezzaze torna ad ospitare la "Sagra del fungo", kermesse tutta dedicata alle prelibatezze di zona che comincerà il prossimo venerdì 6 settembre aprendo le danze alle 19.30 con una cena a base di funghi grigliati.
 
Organizzata dall’associazione "Amici del Broletto" con il sostegno dell’amministrazione comunale e della Comunità montana, la sagra continuerà poi sabato 7 con bancarelle ed esposizioni dedicate ai funghi e non solo e, ovviamente con pranzo e cena entrambi a base di funghi.
 
Domenica 8 si riprende alle 10 con una dimostrazione di scultura su legno e altri materiali seguita dalla messa e da un altro pranzo tutto a tema mentre alle 15 è atteso il momento della premiazione del fungo più grosso.
 
Per cena ancora funghi e la serata prevede, come le precedenti, musica e divertimento. A chiudere la tre giorni di sapori montani, infine, sarà l'estrazione dei premi della lotteria.