Lodrino e un'area verde con finanziamenti in dollari
di Erregi

Grazie all'ottenimento di un generoso finanziamento della società americana Timken, l'amministrazione di Lodrino vedrà ad ottobre l'avvio dei lavori per una nuova area verde nei pressi di piazza Europa. Un progetto per tutta la cittadinanza pagato con sonanti dollari americani

 
Una buona notizia per l'area dismessa vicino a piazza Europa, nel territorio comunale di Lodrino che, ben presto e grazie alla generosità giunta da oltreoceano sotto forma di assegno, diventerà area verde per tutta la popolazione.
 
Continuando sulla strada per valorizzare la piazza come punto di ritrovo, l'amministrazione, dopo avervi creato anche il centro ricreativo per gli anziani, ha partecipato ad un bando aperto dalla società americana Timken, che offriva finanziamenti, parziali o totali, a progetti che avessero scopi culturali o di interesse particolare per la cittadinanza.
 
Come ha raccontato la prima cittadina Iside Bettinsoli, Lodrino è risultato vincitore del bando e, dopo il sopralluogo degli americani in terra lodrinese e le verifiche di rito sul progetto per l'area, un assegno di ben 40 mila dollari è stato consegnato all'amministrazione.
 
L'inizio dei lavori è ora previsto per il mese di ottobre mentre la generosità del bando farà sì che la spesa per la realizzazione del progetto sia interamente pagata, con gratitudine e soddisfazione da parte del comune e, di riflesso, dei suoi cittadini.