Alpini di Bovegno: 85 candeline di solidarietà e impegno
di Erregi

Ai festeggiamenti per l'85° compleanno del Gruppo Alpini di Bovegno non sono mancati i momenti per esprimere la gratitudine verso un corpo che è da sempre sinonimo di impegno sul territorio, sostegno alla popolazione e abnegazione

 
Orgoglio e soddisfazione, gratitudine e riconoscenza: questi i sentimenti condivisi che hanno accompagnato i festeggiamenti per l'85° compleanno del Gruppo Alpini di Bovegno, protagonisti di una tre giorni di celebrazioni meritate.
 
Uno spirito, quello alpino, che non si perde con l'età, anzi, Erik Piotti, il giovane e nuovo presidente del sodalizio ha ribadito la volontà di continuare sul sentiero dei fondatori del gruppo, con fierezza e sempre con lo sguardo rivolto al territorio.
 
Grande anche il sostegno della popolazione, che ha assistito numerosa alla sfilata delle penne nere verso il monumento ai caduti, dove è stata deposta una corona d'alloro, e verso il monumento agli Alpini, dove la cerimonia della deposizione dell'omaggio floreale si è ripetuta.
 
Alla S. Messa in onore del Gruppo di Bovegno, infine, era presente anche l'amministrazione comunale nella persona del sindaco Tullio Aramini, che si dice grato per la disponibilità sempre dimostrata dalle penne nere, mentre non mancava la presenza di un rappresentante della Provincia.
 
L'assessore Aristide Peli, infatti, è intervenuto sottolineando che lo spirito che anima da sempre gli Alpini e li unisce dovrebbe essere preso come esempio anche per la classe politica. Alle celebrazioni, infine, era presente anche il presidente della sezione Ana di Brescia, Davide Forlani.
 
 
Fotografia "Giornale di Brescia".