Il tradizionale torneo di 'bala' in piazza di Sarezzo
di Redazione

Domenica 1° settembre alle ore 9 cominceranno le sfide tra le otto formazioni partecipanti all'8° memorial "Gino Zanetti" in piazza Cesare Battisti. In serata intrattenimento musicale con l'orchestra "Gino De Gonzales"

 
Torna a Sarezzo domenica 1° settembre il consueto appuntamento di fine estate con la "bàla", praticato sin dall’inizio del secolo scorso ma con origini che affondano le radici nella civiltà Maya.
 
Sfide a quella che un tempo veniva definita pallapugno per un evento come sempre promosso dall'Unione delle Società sportive e l'assessorato allo Sport del Comune di Sarezzo e intitolato a Gino "Barchèt" Zanetti.
 
Un antico gioco a squadre che vedrà impegnate sin dalle 9 del mattino otto formazioni vallgiane e non, pronte a sfidarsi colpendo quella piccola palla elastica sul pavé di piazza Cesare Battisti.
 
E dopo le finali previste nel corso del pomeriggio la giornata di festa proseguirà alle 20.30 con intrattenimento e ballo liscio a cura del'orchestra "Gino De Gonzales". Per tutto il giorno sarà in funzione lo stand gastronomico.