Riparata la webcam sul monte Guglielmo
di Redazione

All'appello lanciato lo scorso giugno dal team di Meteopassione hanno risposto in tanti, consentendo di procedere alla sostituzione della webcam danneggiata

 
Nel mese di giugno i ragazzi di Meteopassione avevano lanciato un appello per riparare la webcam installata sul monte Guglielmo e resa inservibile per cause sonosciute.
 
Un appello che da allora molti hanno raccolto con favore, riuscendo a mettre insieme la cifra necessaria alla sostituzione di quell'occhio elettronico che restituisce in tempo reale la situazione atmosferica ai quasi 2.000 metri della vetta triumplina.
 
"Siamo grati - dicono i ragazzi di Meteopassione - a tutti quanti hanno contribuito con personali donazioni, perché potessimo riparare la webcam. In questa prima fase ci potrebbero ancora essere dei problemi tecnici, poiché dobbiamo anora effettuare un intervento di manutenzione per sostituir alcuni pezzi obsoleti.
 
Comunque, quanto prima la webcam sarà nuovamente operativa come prima, pronta a garantire il monitoraggio delle condizioni meteo nell'arco di tutta la prossima stagione invernale".