Successo a Lodrino per gli Alpini delle tre valli
di Erregi

Il tradizionale appuntamento in località Pineta, sul territorio comunale di Lodrino, ha attirato come di consueto numerose penne nere di zona, riunitesi in un luogo dove sono ormai di casa. Folto anche il pubblico dei simpatizzanti, tutti soddisfatti per la bella festa

 
La festa degli Alpini, organizzata nella fresca località Pineta dal gruppo di Lodrino, ha come sempre ottenuto un grande successo, complice anche la bellezza del luogo di cui sono le penne nere stesse ad occuparsi con solerzia e amore.
 
La tre giorni di festa di questo 2013 ha visto la partecipazione di numerosi Alpini e altrettanti simpatizzanti, nonché di buona parte della popolazione locale, attratta anche dalle serate musicali, dallo spiedo, sempre gradito, e dal bel tempo che ha sempre accompagnato la manifestazione.
 
Sempre suggestive, poi, la cerimonia dell’ammassamento e la sfilata dei tanti Alpini che, accompagnati dalla locale banda Santa Cecilia, hanno reso gli onori al monumento ai caduti. Onori anche alle penne nere ancora tra noi, però, con grande affetto dimostrato da tutti i presenti verso un corpo che è un'istituzione e sul quale si può sempre fare affidamento.