Collebeato in festa per la Madonna della Calvarola
di Rosa Casari

Il Ferragosto di Collebeato sarà all'insegna della festa presso il santuario della Madonna della Calvarola, con gli abitanti della frazione di Villa di Sopra che da mesi hanno approntato le ormai famose decorazioni floreali di carta

 
Ferragosto sarà per Collebeato come sempre scandito dall'appuntamento al santuario della Madonna della Calvarola.
 
Anche quest'anno la frazione Villa di Sopra sarà abbellita da splendide decorazioni floreali in carta posizionate nelle zone attorno al santuario.
 
Una festa che coinvolge a vari livelli gli organizzatori ed i moltissimi fedeli che frequentano il santuario, con la cerimonia religiosa preparata con dovizia già sei mesi prima, specie per la realizzazione dei fiori di carta distribuiti gratuitamente dopo le funzioni religiose.
 
Quest'anno nella funzione solenne delle 10.30 verrà ricordato il 55° anniversario di ordinazione sacerdotale del collebeatese don Gino Loda
 
Poi, la consueta pesca di beneficenza, lavori artigianali e ricamo, découpage, bancarella del libro sia usato che nuovo, antiche bambole da collezione per la raccolta di fondi destinati alla manutenzione ordinaria del santuario. 
 
Di seguito il programma dettagliato:
 
Ore 10.30 - S.Messa solenne presso il Santuario con ricordo del 55° anniversario di ordinazione sacerdotale di don Gino Loda. Al termine della celebrazione omaggio a tutti i presenti con i fiori di carta realizzati dal comitato dei residenti.
 
Ore 15.00 - Pesca di beneficenza con lotteria pro santuario.
 
Ore 18.30 - S. Messa.
 
Ore 20.15 - Sorteggio della Lotteria.
 
Ore 20.30 - Proiezione del filmato realizzato in occasione dell'edizione 2012 da Giuseppe Amadei- A seguire "Dedica alla Madoninna" di Luigino Rigosa.